Mole Rettifica Bilaterale
Tecnologia POROS
L’applicazione della tecnologia POROS alla rettifica bilaterale, ci ha permesso di mettere a punto una serie di prodotti dalle imparagonabili performance. Il connubio tra le proprietà delle mole a legante resinoide, come elasticità e tenuta, e la struttura altamente porosa, garantiscono vantaggi produttivi indiscutibili.
Le operazioni di diamantatura vengono praticamente eliminate, a vantaggio della durata vita mola, riducendo così anche i tempi di fermo macchina.
La struttura estremamente porosa, non solo conferisce una capacità di asportazione maggiore riducendo le temperature di contatto mola pezzo, ma anche una maggiore pulizia della mola stessa. Questa caratteristica le rende particolarmente indicate per la lavorazione di particolari estremamente sottili, come fasce elastiche, ghiere, anelli.
La struttura della mola ad alta porosità permette inoltre
- Maggiore capacità di asportazione, nella singola passata migliorando i rendimenti nelle operazioni di sgrossatura;
- Maggior velocità di infilata dei pezzi;
- Miglior grado di finitura;
- Maggiore capacità di dispersione del calore, abbattendo le temperature che si sviluppano durante il contatto mola/pezzo;
- Riduzione dei cicli di diamantatura e dei conseguenti tempi di fermo macchina;
- Maggiore durata della vita mola.
Soluzioni personalizzate
Siamo specializzati nella progettazione e produzione di mole abrasive personalizzate, studiate nei minimi dettagli per adattarsi perfettamente a ogni applicazione. Prestazioni, durata e qualità senza compromessi.