La Famiglia Tiac

Dalla fondazione all’Industria 4.0: il susseguirsi di tre generazioni alla guida dell’azienda

TIAC, The International Abrasive Company, si pone al fianco dell’industria siderurgica e dell’officina meccanica per fornire una vasta gamma di mole abrasive tecniche di altissima qualità a legante vetrificato e resinoide destinate a molteplici lavorazioni meccaniche.

Radicate competenze, tecnologie produttive all’avanguardia, dialogo continuo con clienti, fornitori e partner, danno vita a una produzione calibrata sulle esigenze specifiche di ogni singolo cliente e in grado di garantire performance di altissimo livello e grande valore aggiunto.

TIAC è guidata da una grintosa attitudine imprenditoriale connaturata nel DNA della famiglia Doniselli, fondatrice e tuttora al timone dell’azienda.

In settant’anni di attività, quest’attitudine si è cristallizzata nella ricerca e sviluppo di prodotti d’eccellenza, nei continui e ingenti investimenti in infrastrutture produttive avveniristiche, nelle scelte strategiche sempre pronte a cogliere le migliori opportunità.

Oggi l’azienda prosegue il suo percorso di affermazione in un ambiente competitivo internazionale molto dinamico: di fronte a questa mutevolezza il management opera e implementa le scelte necessarie, guidando l’azienda attraverso strategici rinnovamenti declinati nei diversi ambiti – produttivo, organizzativo, commerciale.

TIAC, anno dopo anno, consolida le proprie posizioni là dove era già leader e guadagna margini invece là dove operava da player entrante. Il minimo comune denominatore che caratterizza questa rotta è l’orizzonte rappresentato dalla massima qualità del prodotto: una leva competitiva che ha messo in condizione TIAC di sottrarsi al gioco al ribasso imposto dalla globalizzazione dei mercati e mantenere la propria posizione di produttore di alta fascia.

Galleria fotografica