Mole Rettifica Senza centri
Tecnologia Poros
Questa linea di prodotti, denominata POROS, è la sola mola resinoide con una superficie estremamente porosa che permette considerevoli operazioni di asportazione, riducendo le passate e i tempi di lavoro, consentendo velocità produttive decisamente superiori alla concorrenza.
Con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di mole per il settore della rettifica senza centri, il nostro staff tecnico ha saputo sviluppare una nuova linea di prodotti in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato.
Grazie al suo potere autoravvivante, si riducono notevolmente i cicli di diamantatura della mola.
Nell’ambito della rettifica senza centri le mole con tecnologia POROS trovano la loro migliore applicazione nella produzione di rettifica barre, dopo le operazioni di raddrizzatura, pelatura e rullatura. Trovano applicazione su materiali, nelle varie formulazioni, che vanno dagli acciai al carbonio più comuni fino agli Aisi martensitici ed austenitici.
La struttura della mola ad alta porosità permette inoltre
- Maggiore capacità di asportazione, nella singola passata migliorando i rendimenti nelle operazioni di sgrossatura;
- Maggior velocità della traslazione della barra;
- Miglior grado di finitura, della barra;
- Miglior grado geometrico della barra eliminando difetti di triangolarità ed eventuali ovalizzazioni;
- Maggiore capacità di dispersione del calore, abbattendo le temperature che si sviluppano durante il contatto mola/pezzo;
- Riduzione dei cicli di diamantatura e dei conseguenti tempi di fermo macchina;
- Maggiore durata della vita mola.
Soluzioni personalizzate
Siamo specializzati nella progettazione e produzione di mole abrasive personalizzate, studiate nei minimi dettagli per adattarsi perfettamente a ogni applicazione. Prestazioni, durata e qualità senza compromessi.